MESSINA. Un infopoint gratuito presso la sede della terza circoscrizione per i bambini con diffcoltà nell’apprendimento. E’ l’annuncio del vicepresidente del terzo Quartiere, Alessandro Geraci, dopo l’incontro con l’associazione di volontariato Harahel, che si occupa di aiutare le famiglie che hanno bisogno di avere un supporto pedagogico didattico.

“È una realtà che si occupa con estrema dedizione e professionalità di aiutare le famiglie che hanno bisogno di avere un supporto pedagogico didattico per i bambini  iperattivi (Adhd), che soffrono di disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa) o che hanno bisogni educativi speciali (Bes)”, spiega il consigliere del M5s.

“Nonostante quanto previsto dalla legge 170 del 2010, ancora oggi non tutte le scuole riescono concretamente a tutelare il diritto allo studio utilizzando metodologie corrette. Anche per questo – prosegue Geraci – diventa fondamentale il lavoro di associazioni come questa“.

“Quando sono stato contattato dalla fondatrice Katia Interdonato, ho subito interessato i colleghi della circoscrizione, che si sono mostrati tutti sensibili alla questione, accogliendo la loro proposta. In sede di consiglio verrà ratificato e reso efficace il protocollo d’intesa”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments