MESSINA. “Turismo post covid: idee, progetti e prospettive per ripartire”. È il tema centrale di un evento online organizzato dal Centro Europe Direct Nord-est Sicilia per il 22 novembre. L’iniziativa si inquadra nel contesto della Conferenza sul Futuro dell’Europa (CoFoE), strumento promosso da Parlamento, Commissione e Consiglio UE, per permettere ai cittadini europei di divenire protagonisti nella definizione delle politiche che l’Unione Europea dovrebbe perseguire nel suo futuro.

«L’invito dell’UE a organizzare eventi a livello locale ha l’obiettivo di allargare la base di partecipazione democratica attiva della cittadinanza di ogni regione d’Europa: la provincia di Messina non poteva mancare all’appello in un contesto di dialogo europeo – spiega Maria Molica Lazzaro, Responsabile del Centro EUROPE DIRECT Nord-Est Sicilia – La scelta del tema non è casuale, in quanto il turismo rappresenta la chiave di volta per il rilancio e la resilienza dei nostri territori, generando un circolo virtuoso che ispiri sviluppo, occupazione e progresso sociale».

L’evento online, che inizierà alle ore 14, potrà contare sulla presenza di due facilitatori esperti della Società Pares che gestiranno i lavori dei partecipanti finalizzati a elaborare idee e proposte sul turismo che verranno poi pubblicate sul sito ufficiale della Conferenza sul Futuro dell’Europa.

«L’evento sarà occasione per dimostrare che in Sicilia vi sono cittadini che vogliono e possono rappresentare un valore aggiunto per l’Europa, contribuendo attivamente alla determinazione delle sue politiche – conclude Maria Molica Lazzaro – il Centro Europe Direct crede profondamente nelle professionalità che il territorio metropolitano messinese può esprimere e per questo ci impegneremo nel prossimo futuro per offrire occasioni di aprirsi sempre di più alle opportunità europee».

L’evento “Turismo post covid: idee, progetti e prospettive per ripartire” si svolgerà su piattaforma Zoom e prevede la partecipazione di max 50 persone. Per partecipare bisogna iscriversi tramite modulo online disponibile a questo link: https://forms.gle/R1fBgJcHLqo5SxKL9Per info e dettagli, visitare il sito www. ednordestsicilia.eu o scrivere a info@ednordestsicilia.eu.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments