MESSINA. Il bando di mobilità per traineeship Erasmus Mobility Network offre a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Messina e dell’Università di Catania l’opportunità di svolgere un’esperienza di tirocinio in uno dei Paesi dell’UE della durata di 2 o 3 mesi, con possibilità di prolungamento.

Al fine di attrarre il coinvolgimento nel progetto degli studenti che ancora non fossero a conoscenza del bando, e di agevolare le tempistiche per la candidatura degli studenti già interessati alla partecipazione, Erasmus Mobility Network prorogherà scadenza dello stesso (attualmente prevista per il 9 novembre) a venerdì 19 novembre.

Allo stesso scopo, Education in Progress, organizzerà un evento online giorno 11 novembre dalle ore 18 alle ore 19, indirizzato a tutti gli studenti che volessero acquisire informazioni più specifiche su ogni aspetto del bando, fornendo altresì suggerimenti di carattere pratico su come approcciarsi – in modo semplice ed efficace – all’iter procedurale del progetto, dalle fasi di candidatura alla partenza.

Il form del bando, i documenti e le procedure sono disponibili al seguente link.

Che cos’è Erasmus Mobility Network? EMN è un consorzio costituito dall’associazione Education in Progress (ente capofila), dall’Università degli Studi di Messina, l’Università di Catania e dall’Accademia di Design e Arti Visive Abadir che ha come obiettivo quello di supportare la mobilità e l’esperienza lavorativa all’estero degli studenti degli enti consorziati attraverso la distribuzione di borse provenienti dal programma Erasmus+.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments