MESSINA. È stato presentato in occasione dell’evento di apertura dell’agenda #Liberidiessere promossa dal Comitato StrettoPride, il doppio appuntamento estivo delle parate Pride della Città Metropolitana di Messina: il 10 giugno a Messina e il 9 settembre a Taormina.

Le due date estive rappresentano i picchi di un percorso iniziato il 31 marzo scorso, per la giornata della visibilità trans, con un flash mob seguito da un convegno su disforia di genere e tutela legale delle persone trans, a cui hanno preso parte docenti dell’Università di Messina, Professori dell’AOU Gaetano Martino, esponenti locali e nazionali di Arcigay e i rappresentanti degli sportelli legali e psicologico dell’associazione, oltre all’assessore alle pari opportunità del Comune di Messina.

#Liberidiessere è il claim scelto per riassumere lo spirito e i temi che caratterizzano gli eventi StrettoPride di quest’anno. Il prossimo, in ordine di attuazione sarà una giornata dedicata ai delicati argomenti di integrazione e prevenzione, che coinvolgerà diverse tra istituzioni, associazioni e gruppi organizzati, e sarà rivolta principalmente ai giovanissimi.

Il Cartellone iniziative StrettoPride2023 è ideato e sviluppato dal Comitato Stretto Pride, in collaborazione con Arcigay Makwan, Famiglie Arcobaleno Sicilia, OMD, SUM communication&marketing, con i patrocini dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, della Città  Metropolitana di Messina, del Comune di Messina, del Comune di Taormina, dell’Università degli Studi di Messina, Confcommercio.

Inoltre hanno già dato adesione alle attività StrettoPride:

Ritrovo Fellini
Job&Service
Mondadori Bookstore Ciofalo
Caronte &Tourist
Mobilificio Marchese
MP Eventi
Libreria Colapesce

CEDAV
UIL
CGIL
AVIS Messina

Giacinto Festival (Noto SR)
Stonewall Siracusa
UISP
Farisusu Project
EvaLuna
Unione Inquilini
ANPI
Comp. Teatrale ” Nutrimenti Terrestri”
Una di Noi ( Villafranca T.)
Collettivo Artisti Messinesi Pantarei
Basiliscus P.
DOS di origine siciliana
Senza Zucchero la vita è Amara
Banca del Tempo
Lelat
Pink Project

Cittadinanza Attiva Messina
MessinAccomuna
R+Esistenza Poetica

Partito Democratico
+Europa
Sinistra Italiana
Partito Animalista Messina
Cambiamo Messina Dal Basso
Mov. 5 Stelle
Volt Messina
Partito della Rif. Comunista
Europa – Verdi – Verdi
Potere al Popolo

Ulteriori eventi, patrocini, partnership e sponsorship sono attualmente
ancora in attesa di essere formalizzate.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments