MESSINA. Nel corso di un incontro convocato questa sera dal Sindaco Cateno De Luca nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, cui è stata invitata a partecipare l’intera Amministrazione De Luca, a seguito delle dimissioni rassegnate ieri da Laura Tringali, ex assessora alla Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici, Formazione, Lavoro, Baratto Amministrativo, Banca del Tempo e Pari Opportunità, il primo cittadino ha comunicato di non volere nominare un nuovo assessore e di voler distribuire le deleghe ad altri componenti della Giunta.
“Considerato che è mio intendimento rassegnare le dimissioni alla fine del mese di febbraio prossimo, al fine di assicurare la continuità del programma amministrativo del settore delle politiche scolastiche e delle rimanenti deleghe che erano state attribuite a Laura Tringali, ho rilevato l’opportunità – ha spiegato De Luca – di non nominare un nuovo Assessore, bensì di distribuirle tra le deleghe assessoriali in atto, e conferire le stesse agli Assessori Francesco Gallo, Massimiliano Minutoli e Alessandra Calafiore”.
Pertanto, a seguire il sindaco con Decreto n. 71 di oggi, 15 novembre 2021, ha conferito all’Assessore Gallo le deleghe alla Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici, Formazione e Lavoro; all’Assessore Minutoli le deleghe relative al Baratto Amministrativo e Banca del Tempo; mentre l’Assessore Calafiore si occuperà delle Pari Opportunità.