Chiara Ferragni

Si sono appena concluse le passerelle milanesi e come consueto le riviste specializzate di moda pubblicano le svariate foto sullo Street Style. Tali foto raccontano le tendende che le appassionate e le addette ai lavori fanno sfilare in giro per la città tra uno show e l’altro. Quello che salta subito all’occhio, guardandole da casa – ma posso assicurare anche dal vivo – è che in loro si sia sviluppato e interiorizzato un concetto sconsciuto a gran parte della popolazione, una cosa tipo ‘primavera forever’ o ‘fuoco cammina con me’. Leggeri trench, giubotti in denim, gonne senza collant e per le più spavalde ombellico scoperto.  Capisco il desiderio di apparire fantastiche e sensuali a questi eventi importanti, e che un piumino gonfio non faccia al caso vostro, ma credo che si possa essere sexy anche con un bel cappotto e un paio di collant coprenti, daltronde parliamo di temperature non proprio amiche del trench.

Queste iscritte al club esclusivo ‘primavera forever’non si son tirate indietro neanche davanti a mezzo metro di neve. Qualche settimana fa infatti a New York abbiamo potuto ammirare gambe scoperte che posavano accanto a lastroni di ghiaccio, tanto da far sentire a disagio te e il tuo piumino di vera piuma d’oca.

 

Olivia Palermo

Analizziamo un attimo le foto di personaggi noti nel mondo della moda. Giovanna Battaglia, editor di Vogue Japan, indossa un bellissimo impermeabile primaverile rosa e dei saldali estivi, Gigi Hadid modella del momento, spavalda in Piazza del Duomo con un completo che parla da solo, Olivia Palermo, recente hit girl, ha un timido accenno di lana ma con gambe scoperte, Anna dello Russo, giornalista, in sottoveste con collant velato, non ultima la foto della Ferragni che si è mostrata con un micro top e una pelliccia aperta, roba da broncopolmonite sicura per noi mortali. Cosa posso dire se non complimenti per il coraggio e please…copritevi!

Giovanna Battaglia

 

Gigi Hadid

 

Anna del Russo

guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
grazia
grazia
11 Marzo 2017 14:55

Molto divertente!