MESSINA. «La strada di collegamento fra la Panoramica e gli svincoli Giostra/Annunziata è un’opera fondamentale per la collettività». A sostenerlo è il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo, che in una nota evidenzia l’importanza di un’arteria “che permetterebbe di alleggerire in misura evidente il traffico veicolare della zona nord che si riversa quotidianamente sulla Panoramica giungendo sul viale Annunziata, ove all’altezza della rotatoria Fortino si registrano, nelle ore di punta, lunghissime code ed intasamenti”.

Secondo l’esponente di Sicilia Futura infatti, mediante tale collegamento, un imponente flusso veicolare verrebbe a dirottarsi verso lo snodo autostradale Giostra Annunziata mediante contrada Citola.
La tematica è stata tratta ampiamente proprio qualche giorno fa nella 4a Commissione Ambiente e territorio, con il voto favorevole di tutti i consiglieri e l’invio della richiesta di parere tecnico ai dipartimenti di competenza.
«Purtroppo – spiega Laimo – ci siamo meravigliati come un’importante opera del genere sia stata depennata dal Piano Triennale delle opere pubbliche del Comune di Messina: il fine è proprio quello di integrarla ed ottenere i fondi per la realizzazione. La strada già esiste, ed è percorsa dagli appassionati di Mountain Bike, Cross e fuoristrada; occorre dunque solo renderla praticabile».
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments