MILAZZO.  «La notizia che non avrei mai voluto ricevere è arrivata. Aurelio Visalli, il sottoufficiale della guardia costiera di Milazzo che ieri si è tuffato dalla spiaggia di ponente del Comune del Messinese per salvare  la vita ad un bagnante di 15 anni in difficoltà,  è stato ritrovato senza vita e ciò mi addolora immensamente». Cosi il presidente della IV Commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo, commentando le notizie di stampa. «Esprimo – continua Rizzo – il mio cordoglio al Comandante, Ammiraglio Giovanni Pettorino, che ho incontrato pochi giorni fa per congratularmi del grande lavoro svolto questa estate nella gestione migranti, alla famiglia di Aurelio e ai suoi colleghi della capitaneria di porto di Milazzo. Eroici gesti come quello compiuto dal sottufficiale sono il sacrificio di veri uomini di Stato e delle istituzioni cui non vorremmo mai assistere. Va reso il giusto riconoscimento ed omaggio a chi ha perso la vita compiendo il proprio dovere».

Ad esprimere il loro cordoglio anche i deputati messinesi Matilde Siracusano e Francesco D’Uva.

«Non vorremmo mai leggere notizie di questo tipo.  La morte del sottufficiale della Guardia Costiera, Aurelio Visalli, che ieri si è buttato in mare a Milazzo, in provincia di Messina, per mettere in salvo due giovani in difficoltà tra le onde – scrive l’esponente di Forza Italia – ci addolora immensamente e ci riempie di profonda tristezza. Il cordoglio di Forza Italia alla famiglia e alla marina militare, per la prematura scomparsa di un vero e proprio eroe. Un ragazzo di 40 anni, padre di due figli, che, da servitore dello Stato, ha agito per il bene della collettività, onorando fino in fondo la sua divisa».

«La notizia della scomparsa del sottoufficiale della Guardia Costiera Aurelio Visalli – commenta il pentastellato -mi addolora profondamente. Ieri pomeriggio, durante il nubifragio che si è abbattuto a Milazzo, nel messinese, Visalli non ha esitato a lanciarsi in mare per salvare la vita a due ragazzi. Onore al suo gesto, al suo coraggio e al suo altruismo. Mi stringo al dolore famiglia e di tutta la comunità milazzese».

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments