MESSINA. È ufficialmente partita la campagna di crowdfunding “1000 Buoni per Messina”, l’iniziativa di Smart Shop per sostenere e rilanciare i consumi presso gli esercenti locali, particolarmente penalizzati dalle limitazioni e chiusure imposte dalla pandemia.

La campagna ospitata dalla piattaforma gofoundme ambisce ad aggregare donazioni per un valore complessivo di 20.000 euro, soldi che saranno interamente destinati alla creazione di 1000 buoni da 20 euro.

Come funziona? Ogni 10 acquisti registrati dalla totalità degli utenti il circuito di Smart Shop erogherà in modo del tutto automatico un buono di 20 euro immediatamente spendibile presso tutti gli esercizi aderenti.

“Un vero e proprio moltiplicatore di acquisti, atto a garantire una movimentazione di 10.000 transizioni – è stato dichiarato dalla startup – Per il consumatore sarà sufficiente effettuare il primo acquisto presso un esercizio aderente per scoprire se risulta vincitore di 1 dei 1000 buoni messi in palio”.

“Abbiamo scelto la formula del crowdfunding convinti che ciascuno possa e debba fare la propria pare -continuano- Questo lo spirito che ha animato il nostro impegno negli ultimi mesi, l’idea di Smart Shop e gli strumenti messi a disposizione in forma gratuita per gli esercenti. Oggi con 1000 Buoni per Messina lanciamo una sfida alla città per dare il proprio contributo, che sia di natura economica o di vicinanza agli esercenti locali, che animano le nostre vie, rappresentano un importante fonte di occupazione e rendono viva la nostra città. Ci auguriamo una grande risposta per un 2021 all’insegna della ripresa”

Fissata anche la data di pubblicazione dell’app e del portale web al 7 gennaio, momento nel quale le attività potranno riprendere la propria attività di vendita al dettaglio dopo le chiusure imposte dal DPCM n 172 del 18 dicembre 2020.

Le persone fisiche che investono in campagne di equity crowdfunding possono detrarre il 50% dell’importo dal proprio imponibile fiscale.

L’iniziativa si inserisce in un quadro più ampio voluto dalla startup nata lo scorso novembre che vuole rilanciare e sostenere le attività locali, penalizzate dalla pandemia e fortemente in crisi a causa delle grandi catene di distribuzione.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments