MESSINA. Sarà presentato alle 10:00 di martedì 17 novembre nella Sala della Consulta della Camera di Commercio “Smart Shop” il portale di e-commerce totalmente dedicato ai commercianti messinesi nato per contrastare gli effetti della crisi economica causata dalla pandemia. L’idea è stata sviluppata da Connessioni- Digital Hub, una start-up under 30 finanziata dal programma “Resto al Sud” di cui si fanno promotori Guglielmo Sidoti e Federico Fotia.

“Con Smart shop -è stato affermato dalla start up- si vuole dare a tutti gli esercenti messinesi la possibilità di immettere la propria azienda in una vetrina digitale inserendo tutti i negozi in un unico circuito web attraverso cui esporre la propria merce che sarà acquistabile dai clienti grazie all’utilizzo di un’applicazione che permetterà di ricevere l’ordine direttamente a casa”

“Nel percorso di avvicinamento a Smart Shop- continuano dall’impresa- tutti i negozi aderenti saranno affiancati da consulenti specializzati per la realizzazione di una strategia commerciale digitale incentrata sulle potenzialità dell’azienda”

“Il consumatore- concludono- dovrà soltanto iscriversi al portale e grazie a un meccanismo di accumulo bonus potrà spendere in tutti i negozi messinesi aderenti i buoni accumulati. L’offerta è rivolta a negozi di tutti i generi, anche alimentari, e a tutto il settore della ristorazione. Il covid e tutte le limitazioni imposte dai decreti diventano così non limite ma trampolino di lancio per la digitalizzazione delle piccole medie e imprese.”

 

guest
2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] È stata presentata oggi alla Camera di Commercio “Smart Shop”, la piattaforma digitale ideata da Connessioni Digital-Hub la startup messinese che vuole creare uno shop online interamente dedicata a piccole e medie […]

trackback

[…] si inserisce in un quadro più ampio voluto dalla startup nata lo scorso novembre che vuole rilanciare e sostenere le attività locali, penalizzate dalla pandemia e fortemente in […]