MESSINA. Un appuntamento di gusto dedicato ai giovani, al movimento “Slow food youth network” e al percorso gastronomico che si svilupperà per la città di Messina. Questo l’evento organizzato al ristorante pizzeria “L’Orso” domani sera da “Slow food Valdemone”, l’associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.

Cinque le pietanze che verranno presentate, oltre ad un entree ed un dessert, tutte con grani antichi di Sicilia: una pizza in teglia aromatizzata con olio Minuta e sale integrale di Trapani; la prima pizza con pomodoro a scocca Roccaloru in 2 consistenze, aglio Rosso di Nubia, olio, origano e foglie di capperi croccanti; una crema di zucca e provola dei Nebrodi in entrata, mentre in uscita capocollo di suino nero dei Nebrodi e nocciole dei Nebrodi con scaglie di maiorchino; una base per focaccia con ricotta di pecora lavorata con pepe, noce moscata, fette di capocollo di suino nero dei Nebrodi, con gocce di pesto, rucola, nocciole dei Nebrodi tostate e miele di ape nera sicula; un mini calzone fritto con scarola, pomodoro a scocca Roccaloru, mozzarella, olive e intingolo di fonduta di Maiorchino; e la montanara fritta con ricotta di pecora lavorata con miele di ape nera sicula e scaglie di cioccolato di Modica.

Il costo della serata sarà di 15 euro, ma per i giovani fino a 30 anni nel costo è compresa l’iscrizione a Slow Food. Per gli altri partecipanti è previsto uno sconto di 10 euro da detrarre ai 25 euro dell’iscrizione a Slow Food. La disponibilità di posti è limitata quindi obbligatoria la prenotazione. Per informazioni: 3400097904.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments