MESSINA. È previsto per lunedì 14 novembre l’esordio del primo Frecciabianca in Sicilia, il primo “freccia” della regione, che percorrerà le tratte che collegheranno Palermo con Catania e Messina, con fermate intermedie a Caltanissetta ed Enna e in coincidenza con le navi BluFerries e il Frecciarossa per Milano.

«L’arrivo dei treni freccia in Sicilia – commenta il sottosegretario Giancarlo Cancelleri – sono un primo passo importante, al quale ne seguiranno altri, tesi a migliorare radicalmente il servizio ferroviario siciliano e i collegamenti con il Nord Italia. È una Freccia, certamente più performante della stragrande maggioranza dei convogli presenti in Sicilia ed è un segno di buona volontà».

La presentazione del servizio di Trenitalia (Gruppo Fs) avverrà lunedì prossimo a Catania, e sarà presente l’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi.

«Voglio portare solo risposte ai siciliani, anche a piccoli passi, ma in questo sono determinato più che mai», precisa Cancelleri, ribadendo la volontà di portare il Frecciarossa, “l’elitè” dell’alta velocità che nel resto d’Italia è già presente da più di 20 anni, anche in Sicilia, nel 2024.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments