MESSINA. Torna a far parlare di sé la controversa società concepita sulle teorie dell’ingegnere e inventore Anatoly Yunitskiy che, secondo il programma da candidato a sindaco di Cateno De Luca, avrebbe dovuto realizzare l’avveniristico “tram volante” in riva allo Stretto.

Dopo l’inchiesta di Lettera Emme che ha fatto luce su intrecci societari, indirizzi in paradisi fiscali, controversie in oriente, piani mai partiti, operazioni di crowdfunding e provvedimenti da parte della Consob,  a tirare nuovamente in ballo Skyway è il segretario regionale di Alleanza Democratica in Sicilia Daniele Perricone,  in una nota pubblicata sul quotidiano online Palermo Today, in cui l’azienda è indicata solo come “Sky”, senza fornire troppi dettagli del progetto.

Con una forma traballante, la nota annuncia che “il segretario regionale Sicilia, di Alleanza Democratica, dottor Daniele Perricone, comunica di aver avviato una trattativa per la realizzazione dell’ Asse ferroviario Palermo/Catania ad alta velocità. Il sogno può diventare realtà arrivare a Catania e viceversa in soli 30 minuti, sta per stringere un accordo con una multinazionale Sky in grado di realizzare questa opera di indiscussa innovazione. I fondi saranno ricercati tra i capitoli di bilancio dei fondi europei”.

Ad occuparsi di recente della vicenda è stato anche il Corriere della Sera, che ha parlato di progetto-truffa, mettendo alla berlina “l’inesistente sistema di collegamento ferroviario sospeso nel vuoto” reclamizzato (ma mai realizzato) dall’azienda.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments