MESSINA. Annunciata la riapertura del Bando per l’adesione alla Consulta giovanile messinese. L’amministrazione comunale ha accolto la richiesta espressa dai membri dell’Organismo per implementare il numero di presenze di giovani. Associazioni, comitati e organizzazioni di volontariato, scolastiche, universitarie, religiose, sociali, ambientali, potranno esprimere la loro adesione attraverso la compilazione del modulo, allegato, debitamente compilato e sottoscritto, unitamente a copia del documento valido, e inviarlo entro e non oltre le ore 12 del 14 giugno 2024, a protocollo@pec.comune.messina.it – indirizzato all’Assessorato Politiche Giovanili.
Tra i requisiti necessari per la candidatura: avere un’età compresa tra i 16 e i 26 anni (i minori designati come rappresentanti devono presentare il nulla osta da parte di un genitore o tutore esercente la patria potestà), essere residenti nel comune di Messina o se non residenti avere con il territorio comunale un rapporto stabile per ragioni di lavoro, studio, volontariato o in genere per motivi che comportino un vincolo reale e duraturo con il territorio comunale; Inoltre non bisogna avere riportato condanne penali e non bisogna ricoprire incarichi istituzionali per aderire alla Consulta.
In occasione della riapertura del bando, l’assessora Cannata comunica che il prossimo appuntamento dell’amministrazione con la Consulta giovanile è fissato per il 23 maggio alle ore 18, nel salone delle Bandiere a palazzo Zanca per un confronto su idee e proposte nell’ambito dell’iniziativa denominata “Incontriamoci”.
Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Assessorato
giovaniepariopportunita@comune.messina.it
modulo-consulta-giovanile-istituti-scolastici