MESSINA. Si è svolta ieri, a Torre Faro, la prima delle due giornate di musica previste per il Summer Festival di RDS, che festeggia così i suoi 45 anni. All’apertura dei cancelli, alle ore 20, il villaggio allestito alla Punta per l’occasione ha accolto con gli stand degli sponsor che offrivano assaggi e campioni. Il dj set di Ricky Battini e gli speaker di RDS hanno poi intrattenuto il pubblico fino al concerto vero e proprio, aperto dagli Skelters e La Ragione Giusta.
A seguire il rapper di Amici17 Astol e gli Effetto Domino, gruppo tutto LGBTQ+ formato da Yosef, Mydrama, Evra, Kaput e Blue Phelix per celebrare le diversità e la libertà di esprimersi.
È stato poi il turno della simpatia di Rossella Brescia, Buzz e Sergio Friscia che, tra l’altro, ha annunciato il ritorno di RDS a Messina il 28 Agosto.
La musica è tornata sul palco con l’energia degli attesissimi Aka7 e Baby K.
Dopo le esibizioni, si è proseguito con i dj set fino all’una.

Oggi il festival concluderà la sua parentesi messinese con le esibizioni di Tommaso Paradiso, Cioffi, Federico Baroni e Niveo.
Sul palco anche il messinese Babele.

Anche stasera l’apertura dei cancelli è prevista per le ore 20 ed è necessario munirsi prima del bracciale. Chi non lo avesse ancora ritirato, potrà farlo esibendo il QR code ricevuto dopo la prenotazione, alla rotonda di Granatari dalle 10 alle 13 o nel pomeriggio dalle 16 alle 19.
L’ingresso verrà aperto a tutti nel caso in cui dovessero esserci bracciali non riscattati.

A seguire alcune foto della prima giornata:

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments