MESSINA. «L’incontro, l’empatia, la condivisione, l’apertura all’altro senza pregiudizi sono bisogni umani alla base di una comunità sana. Spesso se ne sente la mancanza, ed è per questo che R-Esistenza Poetica continua con dolcezza e determinazione ad abitare le piazze cercando di dar vita a questi valori. Come sempre in piazza ci sarà un microfono, non tenuto in pugno da un gruppo ristretto di persone ma offerto con spirito di condivisione e di ascolto a chiunque voglia esprimersi». Così il gruppo di artisti messinesi che vogliono dare voce all’arte in città, creando una forte coscienza sulla dimensione collettiva, annuncia il nuovo evento a piazza Casa Pia per sabato 18 novembre dalle 16:30 alle 21.

«Durante l’evento, oltre al microfono aperto, ci sarà uno spazio espositivo disponibile per chiunque voglia condividere esposizioni di arte visiva, pittura, disegno in estemporanea, cartelloni, testi. Invitando chiunque a partecipare, il movimento dichiara : “Non siamo soli, nessuno lo è” – si legge nel comunicato – L’evento di R-Esistenza poetica di sabato 18 Novembre vuole offrire una voce ad ogni esigenza di condivisione, ad ogni parola, poesia, difficoltà o canzone che chiede di essere ascoltata. Il movimento vuole ricordare l’importanza e l’irrinunciabilità della lotta per quei diritti civili e sociali continuamente sotto attacco, manifestando il suo dissenso in maniera non violenta attraverso l’arte, l’informazione e l’inclusività».

«Col tentativo di dare vita ad uno spazio di libertà ed incontro, R-Esistenza Poetica afferma il suo bisogno di difendere l’esistente e di ricordare tutto ciò che c’è di bello a questo mondo sempre guidati da un sentimento di compartecipazione e di amore verso chiunque».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments