MESSINA. Sabato 17 febbraio, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, i volontari di MessinAttiva continueranno il loro ciclo di interventi di raccolta nelle spiagge della città. Questa volta, si sposteranno sulla litoranea, precisamente nel Villaggio di S.Agata sulla Via Consolare Pompea (fronte MD).

«Si tratta di un’area molto frequentata -spiegano dal gruppo- soprattutto da chi passeggia e va in bici sulla ciclabile e che andrebbe costantemente tutelata, ma che troviamo spesso dimenticata e lasciata alla mercè degli incivili che la utilizzano spesso come area per fuochi pirotecnici o per festeggiare compleanni»

«Come sempre -continuano- MessinAttiva si batte per la valorizzazione di queste aree e per il benessere dell’ambiente in cui viviamo: non è possibile concepirci separati dalla natura, perché ne facciamo parte e dipendiamo da essa. Pertanto, è dovere di ognuno di noi proteggere l’intero patrimonio naturalistico messinese, al fine di renderlo pulito, sicuro e fruibile per l’intera comunità»

Per partecipare all’evento, che è aperto a tutta la cittadinanza in forma gratuita, portate guanti in lattice o da giardiniere e dei sacchi per grandi rifiuti.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments