MESSINA. «La notizia che il Ministero delle Infrastrutture avrebbe ritirato i 17 milioni di euro dei fondi PON Infrastrutture e Reti 2014/2020 e altri 4.500.000 euro dei fondi PAC 2014/2020 destinati alla realizzazione del porto di Tremestieri è gravissima. I ritardi nei cronoprogrammi di avanzamento e realizzazione dell’opera sarebbero alla base di un provvedimento che rischia di consegnare a Messina l’ennesima incompiuta» a prendere parola sul taglio dei finanziamenti per la costruzione del porto di Tremestieri: Domenico Siracusano, l’ Onorevole Maria Flavia Timbro e la deputata del PD Onorevole Stefania Marino.

«La città non può permettersi l’ennesima ferita – dichiara Domenico Siracusano, esponente del PD messinese – causata da una classe politica di centrodestra che pensa a tutto, ponte in testa, tranne che agli interessi e allo sviluppo della città»
A rincarare la dose l’on. Maria Flavia Timbro: «È inaccettabile che dopo anni di battaglie per liberare la città dalla schiavitù dei TIR il porto di Tremestieri rischi di non essere mai completato. Serve una reazione forte e decisa».
Si è gia attivata l’on. Stefania Marino per verificare la situazione e valutare interventi in sede parlamentare. «Bisogna evitare a qualsiasi costo che il cantiere di Tremestieri si fermi – afferma la deputata del PD – si tratta di una infrastruttura decisiva per Messina ed è impensabile che si blocchi tutto»

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments