MESSINA. Ottantaseimila euro in più durante le feste, “per il potenziamento dei servizi di viabilità, sicurezza urbana e controllo del territorio“. E’ quanto il dirigente ad interim della Polizia Municipale Salvatore De Francesco aveva stabilito dovesse andare di straordinari ai suoi agenti: a quelli che durante le festività natalizie parteciperanno al progetti di interventi viabili, pattugliamenti in orari serali e notturni, e aumento dei controlli per il rispetto dei limiti di velocità, dei controlli “dell’attitudine alla guida legata ad uso di alcool”, e di attività di viabilità in vicinanza di locali pubblici con notevole afflusso di avventori.

Questo avveniva a metà novembre, quando a capo della Municipale c’era ancora il dirigente Salvatore De Francesco, coadiuvato dal vicecomandante Marco Crisafulli. La reintegrazione in servizio di Calogero Ferlisi ha portato novità. Perchè il generale ha modificato la determina, prevedendo “un svolgimento parte in orario di servizio e parte al di fuori dell’orario di servizio per un massimo di quattro ore giornaliere“, coinvolgendo il personale del corpo di Polizia Municipale “idoneo ai servizi di viabilità che non abbia partecipato, o stia partecipando, nell’anno in corso ad altro progetto o altra attività che comporti una corresponsione di emolumenti da parte dell’Amministrazione Comunale o altro ente pubblico”.

“Questo Corpo di Polizia Municipale – si legge nella determina dirigenziale firmata da De Francesco –  ha programmato di intensificare ed implementare i servizi d’istituto espletati, potenziando in particolare le attività che riguardano la sfera della sicurezza stradale, della sicurezza urbana e del controllo del territorio, fornendo prestazioni aggiuntive con l’obiettivo del raggiungimento di un miglioramento sostanziale e tangibile dei servizi prestati, sia dal punto di vista quantitativo che meramente qualitativo”.

Come saranno stabiliti i compensi? Con una valutazione alla fine del periodo di attività. “Con successivo provvedimento dirigenziale si procederà alla liquidazione dei compensi relativi al progetto in trattazione al personale che vi prenderà parte, a seguito di apposita valutazione da parte dei responsabili dei vari settori operativi coinvolti e del Dirigente e comandante il corpo di Polizia Municipale”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments