MESSINA. L’agenzia delle entrate ha emesso un mandato di pignoramento a carico dell’ex assessore del comune di Messina Roberto Cicala per una cifra di 439mila euro. Cicala, che a Messina aveva proprio la delega ai tributi (e che è presidente di Equità urbana Spa a Taormina), attribuisce il debito ad una sua vecchia attività imprenditoriale.
Sulla vicenda è intervenuta Antonella Russo, candidata del centrosinistra a sindaca di Messina. “Se le ragioni creditorie dell’Erario fossero confermate certamente non sarebbero per nulla in linea con la figura di assessore-esattore intransigente che l’ex assessore ai tributi ha ricoperto finora al comune di Messina. Stranisce, peraltro, anche rispetto ai rapporti fiduciari interni tra sindaco e componenti della giunta, che – in esito ai vari atti notificati propedeutici al pignoramento presso terzi – Basile non sapesse nulla di questa grossissima esposizione debitoria, che non commentiamo non conoscendone i dettagli», sottolinea ancora la Russo.
L’ex sindaco Federico Basile non ha commentato la notizia: stamattina, durante la consueta conferenza stampa del martedi, ha dedicato un applauso al suo ex assessore per il lavoro svolto in giunta





