MESSINA. Oggi, venerdì 17 maggio, presso la scalinata del Rettorato e l’interno del cortile centrale dell’Università di Messina, si svolgerà la IX edizione di Piazza dell’Arte: l’evento tra i più partecipati e amati dagli studenti universitari ormai da dieci anni a questa parte. Da tempo l’Associazione Morgana e partners operano per organizzare e arricchire le distinte ed eterogenee fasi della giornata.

Dalle ore 9 si svolgerà un’estemporanea di pittura, a cura degli studenti del Liceo Artistico Basile, seguita, alle 16, da diversi laboratori artistici, tra cui il laboratorio di lettura curato dall’associazione culturale “Decimo Sommerso”.

Dalle 19:30, invece, si terrà la premiazione del concorso fotografico dedicato a Michelangelo Vizzini. Ma sarà proprio dalle ore 20:00 che la serata vivrà il suo più splendido momento e raggiungerà il suo culmine, quando musicisti, ballerini e cantanti si uniranno per dare spettacolo sul palco, esibendosi per la folla dei presenti.

E a proposito di questi, già ieri ne è stata rivelata un’anteprima. Tra gli artisti, tutti giovani e tutti di provenienza locale, ci saranno la ballerina Mara Barbiglia e il Collettivo Danzarte di Gaia Gemelli. Tra i cantanti, invece,: Ain’t soul, Amel, Annalaura Princiotto, Claudia Rizzo, Chiricò, Domenico Ieni, Giuseppe Lo Presti, Iostelex, Les Oublies, Long Island, Seaside Promenade, Skilla, Sofia d’Arrigo, Sonomole The Harmonik, The moonlight walk, Yol€.

Inoltre, non mancherà il teatro con la libera compagnia del Teatro per Sognare e la libera compagnia delle studentesse di Liberi di essere Liberi.

«Quella di stasera si prospetta una notte folgorante e a misura di tutti: famiglie, piccoli, grandi e adolescenti sono invitati per contribuire alla magia – si legge nella nota dell’associazione – Verrebbe da dirsi: non fatevelo raccontare! L’organizzazione è collaudata e il divertimento assicurato”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments