MESSINA. Il ‘partito dei Pensionati’ e ‘Noi Agricoltori’, il ‘Grande Nord’, fondato dall’ex leghista Roberto Bernardelli, e Mr Valleverde, titolare dell’omonima azienda di scarpe, i movimenti “Vita” e “Insieme liberi” (per la libertà vaccinale), ma anche il capitano Ultimo, l’ex 5 Stelle Piera Aiello, l’attivista per i diritti degli animali Enrico Rizzi e il giornalista Francesco Amodeo. È una coalizione piuttosto eterogenea quello che compone il “Fronte delle Libertà” di Cateno De Luca, che ieri, nel corso di una conferenza stampa alla Camera, ha fatto il punto sulle nuove alleanze in vista delle urne, presentando 13 dei diciasette simboli che faranno parte dello schieramento (le ultime 4 adesioni saranno svelate il 4 aprile).

“Tra le personalità di spicco che hanno deciso di unirsi al Fronte della Libertà – spiega De Luca – ci sono Paolo Silvagni, noto come ‘Mr. Valleverde’, titolare dell’azienda di scarpe omonima e rappresentante del Partito Moderato d’Italia, e Piera Aiello, ex deputata del M5s e testimone di giustizia”. Fra i nomi anche Giacinto Boldrini del Partito Pensionati, Luana Guzzetti e Mauro Beccari in rappresentanza di Noi agricoltori e pescatori, Roberto Bernardelli del Grande Nord e l’ex deputata non vax e anti 5g Sara Cunial.

“Queste nuove adesioni – spiega il leader di Sud chiama Nord – arricchiscono il nostro Fronte della Libertà con nuove voci e nuove energie. Ogni simbolo nel nostro manifesto è portavoce di un messaggio importante. Sono stelle del firmamento della libertà.
Altri volevano essere con noi ma a modo loro. Noi dobbiamo essere inclusivi. Partiamo dal principio di non fare agli altri ciò che hanno fatto a noi. Abbiamo altre 14 richieste di inserimento ma ci fermeremo probabilmente a 17. Il 6 aprile alle ore 11 – conclude – ci sarà l’apertura della nostra campagna elettorale del Fronte delle libertà a Roma in piazza Santi Apostoli”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments