MESSINA. Sabato 30 marzo, dalle 10:30 alle 12:30, i volontari di MessinAttiva daranno seguito al loro programma di interventi di pulizia sulle spiagge cittadine. In questa prossima raccolta, i volontari si concentreranno nella zona settentrionale, precisamente nella località di Mortelle in via Giacomo Rotondo (indicazioni Maps), per un intervento comunitario di pulizia. La spiaggia prescelta è poco frequentata che spesso subisce le forti mareggiate, e pertanto necessita di essere tutelata.

«MessinAttiva -si legge in una nota- come consueto, si impegna nella valorizzazione di queste aree e nel promuovere il benessere dell’ambiente che ci circonda. La consapevolezza che siamo parte integrante della natura e che ne dipendiamo sottolinea l’importanza di proteggere il patrimonio naturalistico di Messina, garantendone la pulizia, la sicurezza e la fruibilità per tutta la comunità.»
Per partecipare all’iniziativa di pulizia in spiaggia, è sufficiente procurarsi guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti (preferibilmente di materiali biodegradabili e di varie taglie, escludendo quelli neri).
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments