MESSINA. Questa domenica, 29 ottobre, PuliAMO Messina organizza una “Passeggiata fotografica” alla scoperta della zona sud del Torrente Gazzi. L’iniziativa punta a far conoscere l’area in maniera più approfondita e si ricollega al tema del Photocontest indetto già lo scorso luglio dall’Associazione. Si tratta della seconda edizione del “Puli-AMO Messina Photocontest” che, come si legge sul sito ufficiale, “intende riportare al “centro” quartieri, rioni e aree periferiche, per troppo tempo lasciati ai margini, attraverso la creatività e la sensibilità di professionisti e amatori della fotografia.”

Così come la passeggiata, anche la seconda edizione del concorso si concentra sull’area di Gazzi, “un rione dalle mille contraddizioni, protagonista dell’espansione urbanistica che dagli anni ‘60 ha visto un’imponente opera di cementificazione, lì dove un tempo si estendevano campi coltivati e agrumeti a perdita d’occhio.” Le iscrizioni resteranno aperte, sul sito di Puli-AMO Messina, fino al 31 dicembre.

Per partecipare alla passeggiata, invece, sarà sufficiente recarsi al capolinea ZIR, questa domenica 29 ottobre alle 10:30. L’evento proseguirà fino alle 17:30. L’associazione consiglia di munirsi di pranzo a sacco per chi volesse rimanere fino alla fine.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments