MESSINA. Attesa da qualche ora, è arrivata l’ordinanza con la quale il sindaco di Messina Cateno De Luca “blinda” alcune zone della città (Capo Peloro, Colli San Rizzo e litorale di Santa Margherita) come misura aggiuntiva alla zona rossa imposta dal Governo per i tre giorni di Pasqua e Pasquetta, dal 3 al 5 aprile.

L’ordinanza prevede per sabato 3 aprile 2021, domenica di Pasqua 4 aprile 2021 e lunedì dell’Angelo del 5 aprile 2021 la chiusura al pubblico delle seguenti aree: a Capo Peloro della via Lanterna in corrispondenza dell’incrocio con la via Senatore Arena, dell’incrocio con la via Biasini e dell’incrocio con la via Fortino, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi legittimamente aperti ed alle abitazioni private. Per il litorale di Santa MArgherita della S.S. 114 in corrispondenza con la litoranea Villaggio Santa Margherita. Sui Colli San Rizzo, delle vie di accesso alle aree attrezzate presenti sui colli San Rizzo; fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private. 2)

Previsto inoltre dalle ore 00,00 alle ore 23,59 dei giorni di sabato 3 aprile 2021, domenica di Pasqua 4 aprile 2021 e lunedì dell’Angelo del 5 aprile 2021 il divieto di permanenza e stazionamento, in tutte le vie, i viali, le piazze, gli slarghi comunque denominati, pubblici o aperti al pubblico, del territorio comunale, fatti salvi i tempi di sosta per l’acquisto di prodotti e la fornitura di servizi, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private.

Infine, dalle ore 00,00 alle ore 23,59 dei giorni di sabato 3 aprile 2021, domenica di Pasqua 4 aprile 2021 e lunedì dell’Angelo del 5 aprile 2021 il divieto di permanenza e stazionamento, in spiagge, arenili, lungomare zona nord e lungo mare zona sud, pista ciclabile della zona nord, pinete e aree verdi attrezzate intesi come luoghi di aggregazione.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Si torna ad aprile dell’anno scorso, quando il sindaco Cateno De Luca aveva disposto la “zona rossa” a Capo Peloro e sui Colli San Rizzo per contrastare gli assembramenti a Pasqua e Pasquetta […]