OLIVERIA Oliveri nascerà il Parco del Rais, un’area museale aperta dedicata a una delle tonnare più grandi della Sicilia. A darne notizia è il comune, su Facebook.

“Nei giorni scorsi – si legge – la Giunta Regionale, su proposta del Presidente Nello Musumeci, ha deliberato il finanziamento dell’opera e potremo realizzare un progetto in cui crediamo molto e di grande visibilità per tutto il territorio. Si tratta di un progetto iniziato nel 2020, in collaborazione con l’Associazione Emergence, di Giuseppe Stagnitta, con l’installazione in ferro che raffigura un Tonno durante la pesca. Adesso il parco sarà completato, installando altre 4 opere realizzate con la stessa tecnica”.

Il parco – spiega l’Amministrazione – sarà realizzato dall’artista bolognese Massimo Paganini e dal paesaggista Giovanni Bonasera. I lavori saranno diretti dall’architetto Francesca Ravidà. Del gruppo di lavoro faranno parte anche Gianluca Scardino, Antonio Calco e Salvatore Iarrera.

“Verrà fuori – conclude la nota – un’opera unica nel suo genere, che contribuirà a sviluppare bellezza nel nostro territorio e perseguire l’ambizioso obiettivo di fare di Oliveri una galleria a cielo aperto. Ringraziamo il Presidente Musumeci per puntato sulla qualità della nostra iniziativa e ascoltato la nostra istanza”. Ringraziamenti rivolti anche ad Alessia Trombino e Ferdinando Croce, “per aver fortemente sostenuto la nostra iniziativa, credendo nel valore di Oliveri e del potenziale che saprà esprimere”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments