MESSINA. Prima assemblea pubblica “aperta a tutti”, come ci tengono a specificare gli organizzatori, dopo le polemiche di qualche settimana fa, per il parco Aldo Moro, riaperto dall’Unione inquilini  il 10 ottobre e occupato da quindici famiglie.

“Con l’occupazione del Parco Aldo Moro – spiegano dal comitato promotore – in occasione della giornata mondiale sfratti zero, abbiamo aperto uno spazio simbolo dell’abbandono. Uno spazio che adesso va riempito di donne e uomini che condividano l’agire per la restituzione di un bene comune alla città.  Da qui l’appello per la costituzione del comitato Parco Aldo Moro che si impegni in una gestione aperta per l’uso in comune del Parco attraverso un Regolamento d’uso civico condiviso. Convochiamo, dunque, per il 10 dicembre alle ore 18.00 nei locali del Parco un’assemblea aperta a tutti (e in particolar modo agli abitanti di quella porzione di città) al di là delle sigle e delle appartenenze”.

L’assemblea è chiamata a deliberare sui seguenti punti: costituzione e organizzazione del comitato, regolamento d’uso civico e fruizione del Parco e iniziative da intraprendere. “Vogliamo una città migliore, una sensibilità diffusa, spazi comuni, luoghi d’incontro, vita sociale e quant’altro possa migliorare la qualità nel nostro vivere insieme”, concludono gli animatori

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments