Venerdì 3 febbraio alle 20.30 al Palaoreto e domenica 5 febbraio alle 18 al Teatro Golden, Palermo ospiterà due concerti dal titolo “On the other side”, ad opera del Gen Verde, un gruppo formato da 22 componenti provenienti da 14 nazioni che, con stili differenti – pop, rock, reggae, etno music, K-pop, musica latina – farà addentrare gli spettatori nelle molteplici realtà del Pianeta Terra, raccontando il suo lato inesplorato.
Si passerà dalle miserie dei sotterranei di una metropoli latino-americana alla disperazione dei migranti che affrontano il Mediterraneo, dalla tensione delle strade di Belfast alle barricate salvadoregne, dal Walk of Fame di Hollywood al confine tra Nord e Sud Corea ed alla bellezza della foresta pluviale amazzonica. Chi non ha mai sognato di percorrere il mondo in poco tempo? Con On the Other Side, il nuovo concerto del Gen Verde, è possibile e non solo sorvolando la superficie del nostro Pianeta, ma addentrandosi nelle sue multi sfaccettate realtà. Ogni brano dello spettacolo è come una zoomata che evidenzia i particolari di una storia personale o di un intero popolo raccontando il suo lato inesplorato, cioè la ricchezza insita nella diversità e il potenziale che racchiude chiunque si trovi “dall’altra parte”.
Gli spettacoli del Gen Verde, patrocinati dal Comune di Palermo, sono realizzati nell’ambito del progetto educativo START NOW, già sperimentato in varie città di Europa ed Asia: in un programma di 5 giorni il Gen Verde collabora con gruppi di giovani per condividere e preparare insieme un concerto
A Palermo saranno protagonisti, dal 31 gennaio al 6 febbraio, i ragazzi del Liceo Scientifico Statale Ernesto Basile di Brancaccio.