PALERMO. “Oggi è una bellissima giornata, sono felicissima di rientrare a scuola con i miei alunni”. Parole di Rosa Maria Dell’Aria, la docente dell’istituto Vittorio Emanuele III di Palermo sospesa per due settimane dall’ufficio scolastico provinciale per non aver vigilato su una ricerca dei propri alunni, che hanno accostato le leggi razziali del ’38 al decreto sicurezza del ministro Salvini. Rientrata alla prima ora, ha ricevuto in dono dai suoi alunni 15 rose rosse, una per ogni giorno di assenza forzata, mentre i colleghi le hanno regalato un’orchidea.

“Continuerò a insegnare ai miei ragazzi a crescere, a riflettere, a non essere indifferenti e a prendersi cura dell’altro, a essere consapevoli”, ha detto, spiegando ai giornalisti che nella lezione odierna di storia avrebbe parlato anche di Europa: “Per me è un valore”. (Fonte Ansa)

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] docente dell’istituto Vittorio Emanuele III di Palermo era stata sospesa per due settimane dall’ufficio scolastico provinciale per non aver vigilato su una ricerca dei propri alunni, che in un power point preparato in […]