MESSINA. Oggi, poco prima delle ore 13, i Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti per un incendio di una ambulanza. La squadra, proveniente dal Distaccamento Nord con autopompa serbatoio (APS) e pick-up con modulo antincendio, giunta tempestivamente sul posto è riuscita a spegnere il rogo che avvolgeva l’intero mezzo ormai distrutto e che minacciava anche un’abitazione. Le fiamme non hanno causato nessun ferito.
Sull’argomento è intervenuta anche la Uil Messina: «La Uil-Fpl di Messina esprima la propria solidarietà ai soccorritori del 118, rimasti fortunatamente illesi nell’incendio dell’ambulanza, avvenuto questa mattina a Ortoliuzzo. Allo stesso tempo manifesta inquietudine per la vetustà di alcuni mezzi di soccorso che mettono a rischio gli operatori sanitari in servizio».
«Siamo vicini ai soccorritori della postazione Boccetta del 118, rimasti fortunatamente illesi nell’incendio dell’ambulanza – ha commentato Livio Andronico, segretario generale del sindacato – Tuttavia, non possiamo sottacere sulla vetustà dei mezzi di soccorso, il cui stato mette a serio rischio l’incolumità degli operatori e anche delle persone da soccorrere. Dalle notizie in nostro possesso e sulle quali chiediamo lumi alla SEUS, sembra che il mezzo coinvolto nell’incendio ultimamente si trovava in officina. Una circostanza sulla quale va fatta piena chiarezza perché non si può mettere a rischio l’incolumità dei soccorritori nell’esercizio delle proprie funzioni».