MESSINA. Ha inizio nella serata di oggi, lunedì 9 dicembre 2024, la prima edizione della Messina Cocktail Week, la manifestazione dedicata al bere miscelato di qualità, organizzata e promossa dal Club Barman dello Stretto, ovvero la prima associazione di barman completamente al messinese che, dal 2015 ormai, pone l’attenzione sul bere bene e responsabilmente, tramite l’accurata formazione dei bartender. Venti i locali, quindi, che trasformeranno la città dello Stretto, fino a domenica 15 dicembre 2024, nella capitale del gusto e della mixology, dove gli amanti del bere di qualità potranno vivere un’occasione unica degustando ricette d’ autore inedite.

Una settimana all’ insegna del Black Friday del mondo dei cocktail, durante la quale ogni locale che ha aderito all’iniziativa proporrà creazioni esclusive, ideate appositamente per la kermesse, a prezzi speciali, oltre ad offerte promozionali e gadget per i clienti. Un’occasione perfetta per gli appassionati del settore ed i curiosi che potranno così scoprire nuovi sapori, immergersi in un’atmosfera festosa e votare il proprio Cocktail Bar preferito, tramite il QR code che troveranno in loco, contribuendo a decretare il miglior locale ed il migliore drink dell’evento.

L’organizzazione, inoltre, vedrà anche il sostegno di importanti brand dedicati, come Fabbri 1905, Paesano Liquori, Polara, U Ficu Gin, Print & Communication e Lct distribuzione, ovvero eccellenze italiane e locali che contribuiranno con i loro prodotti alla creazione dei cocktail in competizione, garantendo ingredienti di alta qualità ed abbinamenti originali.

I partecipanti, oltre a contendersi il voto del pubblico come miglior Cocktail Bar e miglior drink, potranno ambire al premio messo in palio da Paesano Liquori per il miglior cocktail realizzato con il liquore Paesano (un viaggio in Lussemburgo per una guest shift al prestigioso cocktail bar “Come à la maison), al premio messo in palio da U Ficu Gin per la miglior proposta creata utilizzando i prodotti dell’ azienda stessa (kit di bicchieri e attrezzature professionali firmati U Ficu Gin), ad un riconoscimento in denaro di 250 euro e all’ opportunità di vedere la propria ricetta inedita vincente inserita in una drink list distribuita a livello nazionale. Ecco l’ elenco dei locali che parteciperanno alla Messina Cocktail Week: Comparello Bello, Mahspremi Cocktail Bar, I Parenti Family Cocktail, Mi Ritrovo by Nino Santoro, L’Aperitivo, La Fabbrica Alcolica, Recube Cocktail Bar, L’Orso in Duomo, Melagodo Cocktail bar, Il Cortile Segreto, Cavallino Cafè, Le Roi Emotional Drink, Hornpub (Letojanni), Stradivari Cocktail Bar, All’Ariulè Cocktail Bar, Smok – Smoke House, Via Lanterna Pizzeria-Bistrot-Event, ONN Vicolo 33, Bar Mood Cafè, Bond More & More.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments