MESSINA. È stato presentato domenica 6 settembre, in anteprima dalla Pro Loco Capo Peloro, “Tra la sabbia”, il cortometraggio scritto e diretto dal messinese Gianmarco Orlando e supportato da Casa Peloro su Messina e i messinesi che vanno via dalla propria città per poi ritornarci durante le vacanze.

Il corto, che vede la partecipazione di Giuseppe De Domenico, Antonio Previti, Roberta Catanese, Francesco Papalia, Gaetano Maresca e Nino Santamaria, è accompagnato dalla canzone “Con la testa lontano da qui”, di Francesco Papalia e Martina Spanò e racconta delle sensazioni di chi va via da Messina, per poi tornarci solo nei mesi estivi.

“Tra la sabbia” vede come protagonista un giovane messinese che vive fuori dalla sua città natale, diventato ormai “turista” a Messina nei mesi estivi, durante i quali si gode il mare, la birra sulla spiaggia e il Duomo; ma anche, durante i quali si rende conto di quante cose si perda, di quella che una volta era la sua quotidianità, nella città che lo ha visto crescere.

Il link al video

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments