MESSINA. Si è svolto presso la commissione cultura della IV Circoscrizione un tavolo tecnico, presieduto dal presidente Placido Smedile, a cui hanno ha preso parte Antonio Ramires dei Giovani Democratici di Messina, promotore del regolamento dell’arte in strada, e il professore Filippo Grasso,  esperto al turismo per l’Assessorato turismo e spettacolo della Regione Siciliana. All’ordine del giorno la proposta del regolamento – già indicata dai giovani Dem e delle varie circoscrizioni di Messina – di avviare un inter di coinvolgimento diretto delle istituzioni locali per incrementare l’interesse all’arte in strada a Messina.

In particolare, la presenza del professore Grasso, in qualità di esperto al turismo, sottolinea quanto il fenomeno possa avere un grande valore per incrementare la vocazione turistica della città e nello specifico del IV Quartiere.

Il Presidente Smedile, insieme ai componenti e ai consiglieri circoscrizionali, si è reso disponibile a proseguire un percorso di valutazione tecnica sia con i promotori del regolamento sia con gli operatori turistici e culturali presenti a Messina

Fra gli interventi, da segnalare il consiglio giunto dal professore Grasso, il quale ha proposto di iniziare candelizzare l’organizzazione di eventi a supporto delle svariate manifestazioni estive.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments