MESSINA. Anche quest’anno, come nelle festività a cavallo fra il 2020 e il 2021, in città è prevista l’installazione dell’illuminazione artistica per le feste di Natale e Capodanno tramite il videomapping, una tecnica che prevede di accendere alcuni siti cittadini.

L’illuminazione coinvolgerà la facciata del Duomo, illuminata dal collettivo artistico Lume, capitanato da Vincio Siracusano, esperto nella digital art e Riccardo Bonaventura, grafico multimediale. Per la facciata della Basilica sono previsti in tutto quattro spettacoli. La seconda installazione sarà a Piazza Unione Europea, dove sarà illuminata la facciata di Palazzo Zanca dall’8 dicembre al 6 gennaio 2022; in questo caso le proiezioni saranno a cura di Proietta s.r.l.; mentre al Santuario di Montalto l’iniziativa, che prevede una proiezione sulla facciata, prenderà il via il 15 dicembre ed è sponsorizzata da Caronte & Tourist SpA.

L’intero progetto è curato dal collettivo artistico Lume, capitanato da Vincio Siracusano, esperto nella digital artist, e Riccardo Bonaventura, grafico multimediale.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments