MESSINA
. Si alza il sipario sugli eventi natalizi in città. A svelare la programmazione per le festività del cartellone “Messina Città degli Eventi e della Musica”, questa mattina, è stato il sindaco Federico Basile, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte anche Il vicesindaco Salvatore Mondello, gli esponenti della Giunta, i presidenti delle sei municipalità e i rappresentanti delle società partecipate. 

In programma un mese di eventi distribuiti su tutto il territorio, dall’8 dicembre all’8 gennaio, fra concerti, spettacoli, esposizioni, esibizioni, laboratori, flash mob a sorpresa e mercatini, senza dimenticare la grande novità dell’isola pedonale, quest’anno più grande che mai ed estesa fra via Santa Cecilia e Piazza Duomo, dove sarà allestito un grande palco per gli eventi.

A dare il la alle manifestazioni sarà come di consueto l’accensione degli alberi natalizi, da piazza Unione Europea a piazza Cairoli.
Tanti i concerti previsti, da i Negramaro ad Alberto Urso, che per la prima volta si esibirà nella sua città. E il 31? Ci sarà l’orchestra italiana di Renzo Arbore (ma senza Renzo Arbore).

Di seguito il programma:

Obiettivo dell’amministrazione, ha spiegato l’assessora Liana Cannata, è quello di coinvolgere anche le band locali, che potranno esibirsi sul palco di Piazza Duomo (nei prossimi giorni altre info). Previsto anche un evento alla stazione centrale, i cui dettagli saranno svelati domani.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments