MESSINA. Stamani, a Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, il vicesindaco e assessore alla Mobilità, viabilità e trasporti, Gaetano Cacciola, e il direttore generale dell’Atm, Daniele De Almagro; insieme ai responsabili, dello staff informatico dell’Azienda trasporti, Alberto Chillè, e della Ztl, Natale Trischitta, hanno illustrato ai giornalisti MyCicero, l’applicazione per i parcheggi a pagamento (ZTL e Torri Morandi). Si tratta di uno strumento realizzato dall’Azienda Trasporti Messina, di concerto con l’Amministrazione comunale, per dare ai cittadini l’opportunità di parcheggiare nelle zone a traffico limitato, e nel periodo estivo al parcheggio Torri Morandi, a Torre Faro, attraverso l’uso del telefonino.

“In realtà tale servizio lo avevamo preannunciato qualche settimana fa – ha spiegato l’assessore Cacciola – ed è utile, comodo e conveniente perché consente a chi aderisce all’App MyCicero di pagare per il periodo di sosta realmente effettuato, quindi per i minuti effettivi attraverso il proprio telefonino ed eventualmente di prolungare il parcheggio, qualora si desideri farlo”.

MyCicero è l’App che porta l’utente dove vuole con ogni mezzo, garantendo sia il trasporto che la sosta. Relativamente al trasporto è possibile, scaricandola gratis, scoprire gli orari e le soluzioni di viaggio; acquistare il biglietto o l’abbonamento; attivare il titolo scansionando il QR Code a bordo del bus. Per la sosta, invece, l’app è in grado di ricercare l’area di parcheggio più vicina; è possibile attivare la sosta con una chiamata o un sms; e conclusa la sosta si pagano i minuti effettivi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 0719207000 – oppure il sito www.mycicero.it – mailassistenza@mycicero.it

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments