MESSINA. Torna anche quest’anno l’abbonamento MoveMe, che consente di viaggiare tutto l’anno sui mezzi di Atm con un costi complessivo di 50 euro. La procedura per rinnovare o richiedere l’abbonamento MoveMe è interamente online e attiva a partire dalle 00.01 di oggi lunedì 16 settembre. I possessori della tessera MoveMe e tutti gli altri abbonati Atm in possesso della tessera RFID possono accedere alla promozione tramite il sito di Atm Spa (https://www.atmmessinaspa.it ), andando alla sezione SERVIZI ON LINE /ABBONAMENTI ON LINE e inserendo il codice fiscale; oppure tramite le emettitrici automatiche installate sul territorio comunale (S. Margherita, Zir, Villa Dante, Cavallotti, Stazione Centrale, Largo Minutoli, Annunziata, Via Circuito-Torre Faro -Statua di Padre Pio) e attive h24.

Chi invece non è ancora abbonato al Tpl deve inoltrare la richiesta tramite il sito di Atm Spa (https://www.atmmessinaspa.itSERVIZI ON LINE /ABBONAMENTI ON LINE, andare nell’area dedicata ai non abbonati e caricare i dati richiesti: il sistema rilascerà ai richiedenti un Qr Code, che sarà  attivo da subito per utilizzare per il Tpl ma avrà una validità di 7 giorni, entro i quali sarà necessario recarsi ad uno dei box vendita di Atm Spa (Annunziata, Cavallotti, ZIR,  Front-Office di via La Farina) , dove il personale Atm – dopo verifica del Qr Code – rilascerà materialmente la tessera MoveMe, con disattivazione automatica del Qr Code.

Sia per i vecchi che per i nuovi abbonati, il pagamento di 50 euro avverrà online tramite carta di credito, con la possibilità di rateizzare l’importo complessivo in 3 soluzioni con KLARNA. Le richieste saranno accolte fino ad esaurimento fondi. Gli attuali possessori della tessera MoveMe possono verificare la scadenza del proprio abbonamento nel sito di Atm Spa alla sezione SERVIZI ON LINE /ABBONAMENTI ON LINE.  Chi è in possesso di un abbonamento ancora valido potrà comunque rinnovarlo da lunedì, posticipando la decorrenza.

A richiedere l’abbonamento sono già state oltre mille persone, solo fino a circa due ore fa, spiega il presidente di Atm spa Pippo Campagna, che interviene su alcuni problemi tecnici che alcuni utenti hanno riscontrato nella piattaforma: «Il sistema funziona regolarmente. Alcuni errori sono dovuti alla data di inizio abbonamento perché gli utenti, invece di inserire la data seguente a quella di scadenza, inseriscono la data di oggi. Ma stiamo lavorando per far risolvere il problema direttamente al sistema. Quello che abbiamo riscontrato sono dei ritardi nell’invio del codice tramite mail, ma questo è legato all’elevato numero di persone connesse che sta richiedendo l’abbonamento, non c’è alcun crash. Per altri malfunzionamenti segnalati, come quelli legati ai prelievi, non ci risultano errori, ma verificheremo ed eventuali difetti saranno comunicati agli utenti quando le richieste verranno esaminate una per una dai nostri uffici».

Qualche problema, al di là della data immessa nel portale, però, il sito lo dà, anche non inserendo la data di oggi ma quella di effettivo inizio dell’abbonamento:

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
saro
saro
16 Settembre 2024 11:14

Non sono nemmeno capaci di far funzionare un sito. Datevi all’ippica