MONTALBANO. Sarà una visita guidata inedita quella proposta venerdì 28 agosto dal “Comitato Sicilia Turistica” a Montalbano Elicona: un itinerario in notturna condotto da una guida professionista alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia, tra luci, ombre ed atmosfere medievali. Il raduno è previsto alle ore 19 all’ingresso del Castello, la prima ed incantevole tappa del percorso che continuerà per le viuzze del Borgo e si concluderà alle ore 21.

Il Castello Svevo Aragonese di Montalbano, uno dei più importanti ed imponenti della Sicilia, fu edificato nel 1300 circa a 900 metri di altezza per scopi puramente militari e rientra nel progetto di difesa del territorio dell’Imperatore Federico II di Svevia. Nei suoi oltre otto secoli di storia è stato dimora di sovrani normanni, aragonesi e spagnoli. All’interno del Castello sono ospitate due collezioni museali: il museo delle armi bianche e degli strumenti musicali medievali.

Info e prenotazioni al 347 9711320 oppure sulla pagina Facebook Sicilia Turistica dal link: https://www.facebook.com/siciliaturisticapage/

 

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments