MESSINA – “Scusi signora mi scambia cento euro?”. Con questa richiesta una donna è riuscita a rifilare una banconota falsa ottenendo in cambio due pezzi da 50 euro veri. La disavventura è capitata ad una giovane donna, questa mattina, nei pressi di un elegante negozio del centro.
La signora mentre era intenta a guardare la vetrina, (il negozio è totalmente estraneo alla vicenda) è stata avvicinata da una donna che, con modi semplici ma decisi, le ha mostrato una banconota da 100 euro chiedendo di scambiarla con due da 50 probabilmente con la scusa di fare dei pagamenti con maggiore comodità. Senza pensarci troppo la giovane signora ha aperto il portafogli consegnando le banconote.
Qualcosa è scattato, purtroppo, soltanto dopo aver accettato il denaro, mentre quella andava via. Riflettendo sulla singolare richiesta, ha capito subito di essere stata raggirata ed in un lampo si è trovata nell’incubo. Quella banconota era falsa ed un controllo successivo l’ha dimostrato. Subito ha chiesto l’aiuto della polizia. Una pattuglia delle Volanti è intervenuta visionando le immagini del sistema di video di sorveglianza del negozio che riprendono la scena. Sono in corso accertamenti per risalire alla donna che ha spacciato il denaro falso, non è escluso che nelle vicinanze ci fosse anche un complice ad attenderla e non è escluso che i due possano aver tentato di spacciare altro denaro fasullo.
Alla malcapitata resta il danno di aver perso 100 euro (non è cosa da poco di questi tempi) ma soprattutto la sensazione sgradevole di essere stata raggirata, tradita, imbrogliata, solo per aver fatto un’azione gentile.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments