MESSINA. Ancora qualche giorno di caldo fuori stagione anche in Sicilia, per poi arrivare a una possibile svolta e all’inizio dell’autunno. Secondo 3B Meteo infatti da giovedì 3 novembre un impulso d’aria fredda scivolerà dal Nord Atlantico verso le Isole Britanniche, attraverserà la Francia e raggiungerà l’Italia causando la formazione di un vortice depressionario nel weekend. Sulla Sicilia i primi temporali si avranno nelle aree occidentali indicativamente dalla sera di venerdì e potranno risultare violenti con allagamenti e disagi nella notte successiva fino alla mattinata di sabato.

Dati i contrasti termici elevati i meteorologi prevedono anche grandinate. Tra sabato e domenica si continuerà a restare in un contesto di generale instabilità per il persistere di una circolazione depressionaria sull’Italia centro-meridionale. Previsti quindi piogge e temporali, ma anche nevicate fino a 1800 metri.

Secondo 3B Meteo è difficile andare troppo nel dettaglio vista la distanza temporale, certo è che sarà un weekend tipicamente autunnale, con ventilazione generalmente sostenuta da Sud-Ovest e deciso calo termico anche di 10°C nei valori massimi.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments