MESSINA. Avrà inizio domenica 6 novembre alle 10:00 sul lungomare dello Stretto di Via Circuito a Torre Faro, il nuovo progetto artistico di PuliAmo Messina, “Restauri-Amo Messina”. Il primo appuntamento prevede il restauro delle sedute delle panchine di via Circuito, tramite la sostituzione delle doghe danneggiate o mancanti, la scartavetratura degli elementi e il passaggio di vernici protettive antiruggine.

«Questa scenografica passeggiata a mare gode di una vista unica sulla costa calabra ed affaccia sulla caratteristica “Beach Rock” un fenomeno unico al mondo che vede la spiaggia trasformarsi in roccia mediante processi geologici che avvengono solo in questa specifica porzione di costa -spiega l’organizzazione su Facebook- La vicinanza del mare e la forza dei venti di scirocco caratterizzano questo elegante lungomare, a discapito però dell’arredo urbano. Qui, infatti, tra le alte palme della passeggiata, sono installate undici panchine in legno e ghisa notevolmente ammalorate dagli agenti atmosferici. È proprio qui che Puli-AMO Messina intende intervenire, con una riqualificazione artistica che vedrà l’interesse di undici artisti messinesi che presteranno la propria opera per dare un valore aggiunto a questo luogo davvero unico al mondo!»

L’appuntamento è aperto a tutti e il punto d’incontro è previsto al ritrovo “Bellavista”, possibilmente muniti di guanti in lattice, guanti da giardiniere, sacchi grandi (non neri), carta vetrata e pennelli.
Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Dopo aver ripristinato le undici panchine di Via Circuito, il movimento Puli-amo Messina ha deciso di organizzare un evento per «dare forma e colore […]

trackback

[…] opere d’arte: le panchine di via Circuito, arredo urbano del lungomare dello Stretto, erano state riparate una settimana fa dagli attivisti di PuliAmo Messina, che ieri e oggi le hanno dipinte, colorate, rese delle vere e […]