MESSINA. Proseguono le lamentele dei cittadini per le varie zone di Messina abbandonate a se stesse, fra insetti, serpenti, spazzatura di vario tipo ed erbacce. Sotto la lente di ingrandimento, stavolta, è la via Carrai, del quale il nostro lettore Emanuele Cardacciotto descrive lo stato.

“Sono un residente di via Carrai, una via che fa da scorciatoia tra il Viale Principe Umberto ed il Viale Boccetta. In parole povere, una via abbastanza trafficata da tante persone che vogliono accorciare la distanza per andare da un lato all’altro della città”.

“Scrivo per dirvi che, da ormai un anno, la sporcizia le fa da patrona. Scerbatura non fatta ed alta ormai a più di altezza uomo, immondizia abbandonata dentro dei frigoriferi, tombini intasati con dei vestiti senza capire il perché, e nientepopodimeno che, bisce che strisciano per strada. Si, avete letto bene, ci sono i ‘serpenti’ “.

“Mi sono recato più volte alla mia circoscrizione di appartenenza, ovvero la quarta, per segnalare lo stato della via e una sola volta sono riuscito a parlare con i consiglieri e il presidente di circoscrizione, perché mai presenti in sede, dicendomi che sarebbero intervenuti in pochissimo tempo. Nessuno si è mai fatto vivo e nessuno ha mosso un dito“, evidenzia.

“Con questo mio sfogo, spero in voi, che possiate in qualche modo smuovere le acque di questa cosa antipaticissima. Viviamo in una delle più belle città d’Italia col panorama mozzafiato, sarebbe veramente un peccato ridurci così”, conclude Emanuele.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments