MESSINA. Si comunica all’utenza che venerdì 2 Dicembre 2022, le segreterie di SGB e ORSA hanno aderito alla dichiarazione di sciopero generale dei settori pubblici e privati della durata di 24 ore nella fascia oraria dalle 00:01 alle 23:59. «Saranno, tuttavia, rispettale le seguenti fasce di garanzia: dalle ore 06:30 alle ore 09:30 e dalle ore 12:30 alle 15:30», spiega l’Atm.

Le motivazioni poste alla base della vertenza sono: il rinnovo dei contratti e l’aumento dei salari con adeguamento automatico al costo della vita; l’introduzione del salario minimo; la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, il congelamento prezzi dei beni primari e dei combustibili, l’incameramento extra-ricavi delle imprese petrolifere; la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario; il blocco delle spese militari; investimenti economici per scuola, sanità, trasporti; rilancio di un nuovo piano strutturale di edilizia residenziale pubblica; introduzione reato di omicidio sul lavoro; controriforma della scuola; difesa del diritto di sciopero; introduzione di una nuova politica energetica; aumento delle risorse a favore dell’autodeterminazione e della tutela della salute delle donne.

Le informazioni su eventuali disagi verranno comunicati tempestivamente sul sito di ATM e tramite il nostro canale Telegram. ATM S.p.A. si impegna a ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori, ma avvisa l’utenza che potrebbe essere compromessa funzionalità del servizio al di fuori delle fasce garanzia sopra indicate

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments