MESSINA. Tra le star che quest’estate hanno visto di passaggio o meno Messina anche Sting, che ha attraversato lo Stretto, con condizioni meteo non troppo favorevoli,  insieme alla moglie Trudie Styler a bordo di un’imbarcazione dei primi del 900.

La traversata del cantante (che risale a luglio) è stata raccontata proprio dalla moglie in un reel su Instagram che riassume l’”avventura” vissuta sulla Shenandoah, una goletta varata nell’aprile del 1902 e prodotta nel rinomato cantiere navale Townsend & Downey di New York, insieme alla crew di bordo, 

“888 metri quadrati di vele e raffiche di 35 km/h hanno bisogno di un equipaggio di eroi come questo da gestire! Il giro sulle montagne russe è stato esaltante, seguito dalla più calma traversata attraverso lo stretto di Messina. Lo Shenandoah ci ha scosso come bambini nelle culla”, ha scritto l’attrice.

L’imbarcazione è stata costruita per la navigazione oceanica e coprire lunghe distanze, ma è anche un vero gioiellino di design, eleganza e resistenza, dato che vanta un’età di oltre 120 anni. Progettata da Theodore E. Ferris per il finanziere americano Gibson Fahnestock, ha attraversato i mari e la storia, cambiando più volte proprietario e nome, subendo lavori di ammodernamento e ristrutturazione.

Il video: https://www.instagram.com/reel/CvPldkLgphF/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments