MESSINA. «La Fp Cgil difenderà i lavoratori solo ed esclusivamente nelle opportune sedi sindacali e/o legali. Stop al “circo social”». È la decisione assunta dalla segreteria del sindacato dopo “gli inaccettabili e vergognosi attacchi riservati ai lavoratori”.

«Alla luce delle ultime esagerate esternazione mosse nei confronti di alcuni gruppi di lavoratori che in queste settimane, in modo del tutto legittimo per un paese democratico, hanno provato e stanno provando a fare il possibile per tutelare il loro posto di lavoro all’interno della Messina Social City, – si legge in una nota – la FP CGIL, in modo chiaro e netto, comunica che da questo momento in poi, proprio a tutela di questi operatori, interverrà a difesa degli stessi solo ed esclusivamente nelle sedi sindacali e/o legali che si riterranno più opportune. Ciò nella speranza che il livello del dibattito, diventato davvero violento soprattutto sui social, possa rientrare e ciascuno degli attori in campo faccia la propria parte nel solo interesse di tutelare il maggior numero di lavoratori possibile, e non certo in nome della logica della “mors tua vita mea”».

Nel frattempo è stata rimandata a data da destinarsi la conferenza stampa del primo cittadino sulla Messina Social City, prevista inizialmente per questa mattina nella Sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments