MESSINA. Sono ripartirti questa mattina i lavori che permetteranno di migliorare la viabilità del Rione di Giostra e di aprire via Manzoni, viale Aranci e le vie limitrofe all’arteria principale del Viale Giostra, istallando anche un semaforo. L’intervento, infatti, consentirà alle vetture provenienti dalla via Palermo di svoltare sul Viale Giostra nel senso di marcia monte-valle e viceversa.

“Ciò permetterà maggiore possibilità di mobilità urbana per i residenti e finalmente anche un percorso di rivalutazione per le decine di attività imprenditoriali presenti nella zona e che per anni hanno sofferto l’assurdo piano viabile creato sul Viale Giostra a causa di una barriera architettonica al centro del Viale in netto contrasto con un piano di viabilità contingente al fabbisogno di residenti e commercianti“, scrive al riguardo il presidente della V Circoscrizione, Ivan Cutè.

“I  lavori, voluti dal Consiglio della V Municipalità, avevano avuto un rallentamento nei mesi scorsi, dovuto agli allacci Enel dell’impianto semaforico e, in ultimo, all’emergenza Coronavirus”, continua il Cutè, presente all’avvio dell’intervento insieme al Consigliere Giovanni Bucalo.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments