MESSINA. Il corteo no ponte fa il bis. Dopo la manifestazione del 27 giugno, a Capo Peloro, con tantissimi partecipanti, anche oggi sono migliaia le persone scese in strada, stavolta in centro città, per ribadire la propria contrarietà all’opera infrastrutturale. 

Il corteo ha preso il via a Piazza Cairoli ed è proseguito poi su via Cesare Battisti e sul viale Garibaldi. Destinazione finale sarà piazza Municipio, dove sono previsti una serie di concerti. Fra i presenti, sigle sindacali, partiti, esponenti politici. Numerosi i partecipanti giunti da fuori.

 

FOTO DI FRANZ MORACI

Subscribe
Notify of
guest

8 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
FRANCO LANGHER
FRANCO LANGHER
13 Agosto 2023 7:53

Ottimo. Speriamo che la citta tutta si svegli per opporsi a questa ennesima strumentalizzazione politica di un’opera faraonica che il suo stesso mentore [Salvini e company) sa bene di non essere in grado di realizzare, ma che gli giova per raccattare voti in vista delle elezioni per il Parlamento europeo, ove poter abbracciare la sua cara amica Marie Le Pen e farci confluire nel gruppo Visegrad

Maurizio Gatto
Maurizio Gatto
13 Agosto 2023 9:10

Sono felice che i cittadini di Messina scendano in piazza per difendere il nostro meraviglioso Stretto e la nostra stupenda città. Io risiedo fuori, per le prossime mi organizzerò e parteciperò. È assurdo che gente che non conosce il nostro stretto e la nostra città abbia deciso di distruggerli, invece di fare cose molto più urgenti. Il ponte non è necessario. Il servizio traghetti è perfetto.

Antonello
Antonello
13 Agosto 2023 17:33
Reply to  Maurizio Gatto

Siete i veri nemici del sud insieme alla vostra sinistra e i vostri amici cinque stelle di conte che vogliono un sud sempre sottosviluppato e povero regalando le solite mance e assistenzialismo in cambio dei voti.Poveri fessi meno male che la stragrande maggioranza degl’ italiani l’ha capito e dopo undici anni di governo e di disastri senza mai essere stati eletti dal popolo,li hanno mandati a casa questa volta però con i voti deg’ italiani.Mentre in ogni parte del mondo costruiscono ponti e grandi infrastrutture che portano lavoro ricchezza e sviluppo. E arrivato il momento di scendere in piazza per… Leggi tutto »

Romeo
Romeo
13 Agosto 2023 9:50

Migliaia……….ma dov’erano questi migliaia????? I numeri sono importanti e vanno riportati correttamente!

Zancle26
Zancle26
13 Agosto 2023 20:50
Reply to  Romeo

Esatto. Ed erano più di cinquemila. Sono altri che riportano dati artatamente contraffatti

Roberto
Roberto
13 Agosto 2023 12:03

Un paio ci centinaia di cavernicoli… Con casa a Roma

Melino
Melino
13 Agosto 2023 12:39

Si sono fatti una bella passeggiata

gianni
gianni
14 Agosto 2023 0:04

Sfiga.. ti..