MESSINA. Cambiamenti in vista per il mercato domenicale di Piazzo Lo Sardo, che potrebbe trasferirsi temporaneamente nel vicino Largo Seggiola, con gli stand distribuiti anche in una parte di via Giurba. Il motivo? I lavori di riqualificazione di Piazza del Popolo, aggiudicati dalla ditta Construction e consolidations srl di Favara, che si occuperà del restyling della piazza seguendo le direttive del progetto tecnico redatto dal Comune.

A proporre la delocalizzazione temporanea del mercatino biologico è una delibera di Giunta, ma sarà necessario il voto favorevole del consiglio comunale.

«L’ipotesi progettuale – si legge nel documento – prevede il posizionamento di 44 stalli di tre metri per tre nella sede stradale della zona indicata, così distribuiti: 9 stalli lungo il lato del Largo Seggiola antistante il bar e la pescheria; 13 stalli lungo il lato del largo Seggiola antistante il supermercato e il cinema; 6 stalli lungo la via Santa Marta; 16 stalli lungo la via M. Giurba. Gli stalli posizionati sui due lati del Largo Seggiola hanno uno stacco per consentire l’attraversamento e la fruizione dello spazio a verde, in cui ingresso è stato lasciato libero».

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments