MESSINA.
 Lo scorso 26 ottobre l’Istituto Comprensivo “Santa Margherita” è stato un udienza dal papa. A partecipare all’incontro la Dirigente Scolastica Prof. ssa Fulvia Ferlito, i docenti, il personale ATA ed i genitori, gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado che hanno rappresentato tutti gli studenti della comunità scolastica dell’IC Santa Margherita. “È stata un’occasione di crescita, di condivisione e di amicizia oltrechè formativa e culturale, – ha affermato la Dirigente Scolastica – che ci ha uniti ancora di più e ha rinforzato il senso di appartenenza alla nostra meravigliosa comunità educante.”

Anche una numerosa delegazione dell’Istituto Comprensivo “S. Margherita” di Messina ha partecipato, in una Piazza S. Pietro gremita, all’Udienza con Papa Francesco.

“Grazie alla #Bimed  – continua- per aver dato al nostro Istituto l’opportunità di partecipare all’udienza con Papa Francesco che ci ha ringraziato per il nostro significativo impegno a costruire cammini di fratellanza e di solidarietà, in vista della crescita intellettuale e spirituale”.

Gli alunni non sono nuovi a tematiche come la solidarietà, guidati dalla prof.ssa Fulvia Ferlito, infatti, hanno ideato nell’ambito del progetto extracurriculare “In dialogo…”, per la loro ricreazione il consumo di merende solidali al fine di raccogliere fondi da destinare all’Uganda.

 

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments