MESSINA. “Condividiamo e facciamo nostro l’accorato grido d’allarme lanciato da Rosario Duca, il battagliero presidente dell’Arcigay Makwan di Messina, in merito alla necessità di riaprire, con la massima urgenza, l’ambulatorio Hiv/Aids del Policlinico “G. Martino” ”: Così ha affermato il Segretario generale della Uil Messina Ivan Tripodi, in merito alla nota inviata mercoledì da Volt Messina e Arcigay.

“In questi anni l’ambulatorio del Policlinico di Messina, aperto 24 ore su 24, ha offerto alla collettività un pregevole e fondamentale servizio finalizzato alla tutela della salute pubblica su un tema particolarmente rilevante come è l’Hiv/Aids. Oggi, quest’assenza sta pesando enormemente nel tessuto sociale del nostro territorio”, ha continuato.

“Siamo assolutamente persuasi del fatto che in questo particolare momento di pandemia è indispensabile evitare che tutta una serie di prioritarie attività sanitarie vengano poste in secondo piano e derubricate o, addirittura, cassate: tutto ciò non possiamo assolutamente consentirlo. Pertanto, in quest’ottica ci rivolgiamo alla sensibilità del Commissario Straordinario del Policlinico “G. Martino”, il dottor Bonaccorsi, affinché venga rapidamente riaperto l’ambulatorio Hiv/Aids”, ha concluso il Segretario generale della Uil Messina Ivan Tripodi.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments